Highlighted
Contributor
  • 0
  • 6
  • 0
Registered since

May 11, 2020

Soundbar 500, HDMI ARC, Samsung TV, Spotify

Da circa un anno sono un felice possessore di un sistema Bose così composto:

Soundbar 500 - 549 euro (firmware. 8.0.13) maggio 2020

Bass Module - 349 euro

Surround Speakers - 349 euro

Universal Remote - 59 euro

Kit montaggio a parete per SB500 - 49 euro

Aggiungo:

Soundtouch 20 per la camera - 399 euro

Soundtouch 10 per il bagno - 199 euro

TV Samsung del 2019 (forse) 4K HDR 55”

Problemi:

Connessione HDMI ARC, se uso il telecomando Bose Universal, quello acquistato a parte che si illumina quando lo muovi ecc, la tv si accende una volta si e 3 no, o se si accende non accende la soundbar, o se accende la soundbar non accende la tv.

Ho provato a: cancellare la lista dispositivi dal telecomando, togliere batterie rifare il pairing ecc… tutto uguale.

La situazione migliora se uso il telecomando della TV, quasi sempre QUASI, accende anche la soundbar ma spesso non posso modificarne il volume dal telecomando della tv a meno che non stacchi la spina della tv e la riattacchi… no comment.

Estenuato ho provato a:

-ripristino totale soundbar, eliminazione app iphone, tutto scollegato dalle prese per qualche ora.

-rifaccio set da capo di tutto, account bose, disconnessione router, riconnessione alla app, alla rete, ai diffusori, alla tv sempre con arc.

Non cambia niente, devi sperare di non dover ogni volta staccare le prese e riattaccarle.

Adesso mi chiedo ma un sistema di questa portata e di questo prezzo può avere questi problemi? io speravo di no.

Problema Spotify:

Ho un account premium (singolo) no family.

Nella lista dispositivi trovo quindi tutti i miei diffusori Bose, che sottolineo via Airplay funzionano benissimo anche in gruppo (era ora).

Il problema arriva se usi spotify connect, da pazzi:

faccio partire l’audio sull’iphone e poi seleziono la soundbar, l’audio passa alla soundbar ma IMPROVVISAMENTE dopo, boh non si può sapere quanto, l’audio si interrompe senza un motivo e non c’è verso e dico non c’è verso di rimandare l’audio sulla soundbar perché rimane in: “connessione in corso…” per sempre.

Soluzione: staccare la spina e riattaccarla, ancora e ancora.

4 REPLIES 4
Highlighted
Moderator

Re: Soundbar 500, HDMI ARC, Samsung TV, Spotify

Hi Ravenson, 

Thank you for reaching out to us! I'll be more than happy to help. However, please be aware that you will need to contact our support team for support in Spanish. Click the LINK HERE, select your country and scroll down to 'Contact Us'. One of the team will be happy to assist. 

Regarding turning on your TV at the same time as your soundbar, this sounds like a CEC issue. I would recommend heading to the Bose Music application and making sure that you have CEC enabled in the application. This should be in the settings menu and will allow for smoother communication between the TV and your soundbar. 

Regarding Spotify, you may be experiencing this issue because you have a lot of different applications trying to communicate at the same time. I would recommend closing as may applications as possible and then trying again and seeing if you experience the same issue. 

I hope this helps!

Feel more. Do more. Be more.
New to the community? Check out the Getting Started board.
Help others find answers to your questions by clicking on 'Accept as Solution' at the bottom of a reply.
If you see a post you like, make sure to give it a thumbs up!
Highlighted
Contributor
  • 0
  • 6
  • 0
Registered since

May 11, 2020

THANKS JESSIE! CEC IN THE APP, I HAVE TO SET: ON OR ALTERNATE?

Highlighted
Community Manager

Hey,

Each TV will respond slightly differently. Test all three settings out and you'll be able to see the optimal setting for your environment.

Feel more. Do more. Be more.
New to the community? Check out the Getting Started board.
Help others find answers to your questions by clicking on 'Accept as Solution' at the bottom of a reply.
If you see a post you like, make sure to give it a thumbs up!
Highlighted
Participant
  • 0
  • 11
  • 0
Registered since

Sep 21, 2020

Ciao Ravenson,

Alla fine hai risolto? Io ho un LG OLED65CX e mi trovo nel tuo stesso problema, con HDMI ARC non c'è verso di farla funzionare! Sono senza parole...